Salta al contenuto principale
rete civica del
Comune di Padova
A A A

menu header

  • URP
  • Ufficio Stampa
  • Newsletter
  • Social Media
  • Contatti
  • Padova Partecipa!
instagram twitter facebook rss

main menu

  • Sindaco e amministrazione
  • Ambiente, territorio e verde
  • Cultura e turismo
  • Famiglia, sociale e sport
  • Istruzione, lavoro e impresa
  • Servizi online
  • Sicurezza
  • Tasse

Tu sei qui

» Tutti gli argomenti

Procedimento per la formazione dell'Albo dei rilevatori statistici

Amministrazione trasparente - Settore Programmazione, Controllo e Statistica
Ultimo aggiornamento: 20/05/2019

breve descrizione del procedimento:
Selezione pubblica per la formazione di un albo comunale dei rilevatori statistici.

Aggiornamento biennale tenendo conto delle nuove domande, delle esclusioni e di eventuali variazioni intervenute nel biennio precedente.
                                                                                                                            
riferimenti normativi utili:
D. lgs. n. 322/1989 e linee guida disposte dall'Istat per l'individuazione da parte dei Comuni dei rilevatori delle indagini campionarie sulle famiglie.

ufficio responsabile dell'istruttoria:
Settore Programmazione Controllo e Statistica - ufficio Statistica.

nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
Responsabile del procedimento: Andrea Foresta, telefono 049 8205762,
e-mail: forestaand@comune.padova.it 

ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec:
Settore Programmazione Controllo e Statistica - ufficio Controllo di Gestione e Statistica

Responsabile del Settore: Capo Settore dott.ssa Manuela Mattiazzo
telefono 049 8205083, e-mail: : segreteria.statistica@comune.padova.it
Indirizzo pec: programmazionecontrollo@pec.comune.padova.it
Indirizzo postale: Comune di Padova - Settore Programmazione Controllo e Statistica - Via Municipio, 1 - 35122  Padova.

allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
La modulistica per la domanda di partecipazione è pubblicata in forma continuativa alla pagina Albo comunale dei rilevatori statistici.

Atti e documenti da allegare alla domanda: fotocopia in carta semplice di un documento di identità in corso di validità.

L'utenza può rivolgersi per informazioni al Settore Programmazione Controllo e Statistica - Ufficio Statistica tel. 049 8205792 - Orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 - martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Indirizzo pec: programmazionecontrollo@pec.comune.padova.it 

modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Gli interessati possono ottenere informazioni chiedendo direttamente al responsabile del procedimento negli orari indicati o inviando richiesta via e-mail (forestaand@comune.padova.it) o postale (Comune di Padova – Settore Programmazione Controllo e Statistica – Via Municipio, 1 - 35122 Padova).

termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
L’Albo dei rilevatori viene aggiornato, entro il primo trimestre di ogni biennio, a decorrere dalla data di approvazione della graduatoria precedente, come previsto dal bando.

azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Verifica del rispetto dei tre mesi del termine previsto per la conclusione del procedimento.

casi in cui il provvedimento finale può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato o può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione:
Il provvedimento finale non può essere sostituito da dichiarazione dell’interessato o da silenzio-assenso.

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:

  • ricorso in opposizione;
  • ricorso al T.A.R. L. 1034/1971 entro il termine di 60 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza;
  • ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ai sensi del D.P.R. 1199/1971, entro il termine di 120 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza.

sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:

Capo Settore dott.ssa Manuela Mattiazzo
telefono 049 8205083, e-mail: : segreteria.statistica@comune.padova.it
Indirizzo pec: programmazionecontrollo@pec.comune.padova.it
Indirizzo postale: Comune di Padova - Settore Programmazione Controllo e Statistica - Via Municipio, 1 - 35122  Padova.

Modalità per attivare l'intervento: richiesta scritta tramite e-mail o postale.

________________________________________________________________________________________________________________________________________

Il contenuto della pagina è a cura del Settore Programmazione Controllo e Statistica
Capo Settore: dott.ssa Manuela Mattiazzo

  • Share on Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Google Plus
  • Share on Linkedin
  • Print this page
Questo contenuto si trova in:

Tu sei qui

» Sindaco e amministrazione » Amministrazione trasparente » Attività e procedimenti » Tipologie di procedimento » Procedimenti del Settore Programmazione, Controllo e Statistica

footer menu

  • Redazione Padovanet 2001 - 2022
  • Note legali
  • Privacy
  • Cookie

footer menu

  • Dati Monitoraggio
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Posta elettronica certificata (Pec)
  • Spid
I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons: Attribuzione (CC BY 4.0), salvo dove è diversamente specificato. Credits