Procedimento per la richiesta occupazione temporanea di suolo pubblico con fini promozionali
Breve descrizione del procedimento
La richiesta di occupazione temporanea di suolo pubblico con finalità promozionali da parte di sponsor commerciali (ad esclusione di quelle relative alle unità produttive), è gestita, insieme ad ogni attività istruttoria e complementare al procedimento, in collaborazione con gli altri Settori comunali interessati e preposti.
L'ufficio è a disposizione per ogni informazione rispetto alle disponibilità delle aree censite, o meno, alla ricezione delle richieste, all'importo del contributo di sponsorizzazione, all'istruttoria e all'iter operativo previsto ai fini del rilascio della concessione di occupazione di suolo pubblico, sia esso in luoghi particolarmente prestigiosi della Città che in aree non censite ma idonee.
riferimenti normativi utili ai fini del contributo di sponsorizzazione previsto
- regolamento comunale per la disciplina dei contratti , approvato con deliberazione consiliare n. 1 del 21/01/2014;
- regolamento comunale per l'applicazione del canone unico patrimoniale (Cup), approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 40 del 26/04/2021;
- regolamento comunale per la disciplina degli impianti di pubblicità o propaganda e degli altri mezzi pubblicitari sulle strade e sulle aree pubbliche o di uso pubblico, approvato con deliberazione consiliare n. 143 del 19/12/2000 e successive modifiche;
- deliberazione di Giunta comunale n. 766 del 02/11/2004 integrata con determinazione del Settore Gabinetto del Sindaco n. 151 del 11/08/2005;
- deliberazione di Giunta comunale n. 81 del 12/02/2008;
- deliberazione di Giunta comunale n. 780 del 23/12/2014;
- deliberazione di Giunta comunale n. 170 del 12/04/2016;
- deliberazione di Giunta comunale n. 586 del 02/10/2018;
- deliberazione di Giunta comunale n. 31 del 01/02/2022.
ufficio responsabile dell'istruttoria
Settore Gabinetto del Sindaco - ufficio Servizi generali / ufficio Grandi eventi ed occupazioni temporanee di suolo pubblico con fini promozionali
referente: dott.ssa Enrica Sartori, telefono 049 8205237; Roberto Galasso, telefono 049 8205287
Palazzo Moroni, via del Municipio, 1
email sartorie@comune.padova.it - galassor@comune.padova.it
nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec
dott. Corrado Zampieri, telefono 049 8205216
email gabinetto.sindaco@comune.padova.it
settore competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec
Settore Gabinetto del Sindaco
Caposettore ad interim dott. Claudio Chianese, telefono 049 8205211 - 8205212
email gabinetto.sindaco@comune.padova.it
pec gabinettosindaco@pec.comune.padova.it
termine di conclusione del procedimento
Per le occupazioni di rilevante entità il termine è fissato in circa 40 giorni lavorativi.
_________________________________________________________________________________________________________________________
Il contenuto della pagina è a cura del Settore Gabinetto del Sindaco
Caposettore ad interim Gabinetto del Sindaco
dott. Claudio Chianese
telefono 049 8205211 - 8205212
email gabinetto.sindaco@comune.padova.it