Procedimento per l'accreditamento istituzionale di strutture per la prima infanzia
Breve descrizione del procedimento:
Esame dell'istanza, che viene avanzata sotto forma di attestazione del possesso dei requisiti che sono richiesti, in percentuale variabile da 60 a 100, quindi sopralluogo di verifica della percentuale di possesso dei requisiti attestati, relazione sul sopralluogo, provvedimento di accreditamento o di accreditamento con prescrizioni o di diniego dell'accreditamento.
Riferimenti normativi utili:
L.R. 22 del 16.08.2002;
D.G.R. 2501 del 06.08.2004;
D.G.R 84 del 16.01.2007;
D.G.R. 2067 del 3/7/2007
Ufficio responsabile dell'istruttoria:
Ufficio accreditamento e servizi per le strutture
Nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
dott.ssa Giulia Fontebasso
tel. 049/8204030
email: fontebassog@comune.padova.it
Ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec:
Ufficio accreditamento e servizi per le strutture
dott.ssa Giulia Fontebasso
tel. 049/8204030
email: fontebassog@comune.padova.it
PEC: serviziscolastici@pec.comune.padova.it
Allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel. Email e/o pec):
Relazione illustrativa
Liste di verifica
Indicatori di attività
Ricevuta di versamento degli oneri di accreditamento.
Per informazioni rivolgersi all'Ufficio accreditamento e servizi per le strutture
dalle 8.00 alle 14.00, da lunedì a venerdì non festivi
tel. 049/8204030
email: fontebassog@comune.padova.it
PEC: serviziscolastici@pec.comune.padova.it
Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Contattando l'ufficio competente, telefonicamente o via mail
Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
120 giorni, anche in caso di rinnovo (D.G.R. 2067 del 3/7/2007);
se la domanda di rinnovo viene presentata prima di 120 gg. dalla data di scadenza del precedente accreditamento, quest'ultima costituisce il termine di conclusione del procedimento.
Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Verifica quindicinale sullo stato della pratica
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli:
Reclamo al responsabile del procedimento, tramite mail o PEC
Ricorso al TAR Veneto entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento
Ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla notifica del provvedimento
Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel, email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore Servizi Scolastici: dott. Silvano Golin
Tel. Segreteria del Settore Servizi Scolastici: 049/8204001/2/3
email: serviziscolastici@comune.padova.it
Ufficio competente per l'eventuale accesso diretto ai dati da parte di altre pubbliche amministrazioni e controlli sulle autodichiarazioni rese nel corso del procedimento (tel., mail)
Ufficio accreditamento e servizi per le strutture
dott.ssa Giulia Fontebasso
tel. 049/8204030
email: fontebassog@comune.padova.it
PEC: serviziscolastici@pec.comune.padova.it
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Capo Settore dott. Silvano Golin
Telefono: 0498204001
email: serviziscolastici@comune.padova.it