Salta al contenuto principale
rete civica del
Comune di Padova
A A A

menu header

  • URP
  • Ufficio Stampa
  • Newsletter
  • Social Media
  • Contatti
  • Padova Partecipa!
instagram twitter facebook rss

main menu

  • Sindaco e amministrazione
  • Ambiente, territorio e verde
  • Cultura e turismo
  • Famiglia, sociale e sport
  • Istruzione, lavoro e impresa
  • Servizi online
  • Sicurezza
  • Tasse

Tu sei qui

» Tutti gli argomenti

Procedimento per ordinanze di ingiunzione ed archiviazione degli illeciti amministrativi e istruttoria verbali Ausiliari del traffico

Amministrazione trasparente
Ultimo aggiornamento: 12/04/2022

Breve descrizione del procedimento
Predisposizione di ordinanze ingiunzione di pagamento e di archiviazione inerenti illeciti amministrativi di cui alla Legge Regionale n. 25/98 accertati da personale dell'APS/Busitalia e loro successiva notifica.

Riferimenti normativi utili
Legge 689 del 24.11.1981 e Legge Regionale n. 25 del 1998

Ufficio responsabile dell'istruttoria
Polizia Locale - Reparto Procedure Sanzionatorie - Squadra Sviluppo Atti di Accertamento

Nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec
Commissario Monica Cotar, telefono 049 8205134, email cotarm@comune.padova.it

Ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec
Servizio 1 - Reparto Procedure Sanzionatorie - Commissario P.O. dott.ssa Monica Cotar, tel. 049/8205128, mail cotarm@comune.padova.it
Allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel, email e/o pec)
Procedimento avviato d'ufficio.
Per informazioni : Reparto Procedure Sanzionatorie via Gozzi 32, 35138 - Padova.
Ricevimento pubblico: martedì dalle ore 9:00 alle 12:00; giovedì dalle 9:00 alle 14:00.
Call Center 049 2010044 da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, sabato dalle 9:00 alle ore 12:00. 
email contravvenzioni@comune.padova.it 
pec contravvenzioni@pec.comune.padova.it

Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento
Call Center Reparto Procedure Sanzionatorie negli orari suindicati.

Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti
Termine di 5 anni. Art. 28 L. 689/81 e Delibera di Giunta Comunale 2005/0781 del 08.11.2005

Azioni previste e attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento
//

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli
Scritti difensivi da presentare all'Autorità competente (Giudice di Pace o Tribunale) entro 30 giorni ( 60 gg per i residenti all'estero) dalla data di contestazione o notificazione.
Artt. 18-22-22bis e 23 L. 689/81

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel, e-mail e/opec) e modalità per attivare l'intervento
Dirigente del Settore Polizia Locale Dott. Lorenzo Fontolan

________________________________________________________________________________________________________________________________________

Il contenuto della pagina è a cura del Settore Polizia Locale
Capo Settore Comandante Dott. Lorenzo Fontolan
Telefono Segreteria 049 8205156
email segreteria.comando@comune.padova.it

  • Share on Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Google Plus
  • Share on Linkedin
  • Print this page
Questo contenuto si trova in:

Tu sei qui

» Sindaco e amministrazione » Amministrazione trasparente » Attività e procedimenti » Tipologie di procedimento » Procedimenti del Settore Polizia Locale » Procedimenti relativi alle procedure sanzionatorie

footer menu

  • Redazione Padovanet 2001 - 2022
  • Note legali
  • Privacy
  • Cookie

footer menu

  • Dati Monitoraggio
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Posta elettronica certificata (Pec)
  • Spid
I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons: Attribuzione (CC BY 4.0), salvo dove è diversamente specificato. Credits