Protocollo generale
ATTENZIONE - si invita ad utilizzare preferibimente i canali di trasmissione sotto indicati:
- invio tramite email, allegando la comunicazione/istanza firmata e copia del vostro documento di identità. L'indirizzo a cui scrivere è protocollogenerale@comune.padova.it;
- invio tramite pec a protocollo.generale@pec.comune.padova.it;
- spedizione via fax al numero 049 8207140, allegando il documento di identità e indicando un riferimento (telefono, email o indirizzo di residenza);
- presentazione tramite il portale istanze online, se la richiesta è presente tra le istanze online disponibili.
Inoltre, le cittadine e i cittadini possono consegnare direttamente allo sportello del protocollo generale qualsiasi comunicazione nelle materie di competenza del Comune, indirizzandola al Sindaco e/o all'Amministrazione comunale e/o ad uno specifico Settore dell'Ente.
Il cittadino può consegnare direttamente allo sportello del protocollo generale del Comune qualsiasi comunicazione nelle materie di competenza del Comune, indirizzandola al Sindaco e/o all'Amministrazione comunale e/o ad uno specifico Settore dell'Ente.
La posta deve essere consegnata aperta all'addetto che provvede alla immediata registrazione a protocollo e contestuale rilascio di ricevuta; è in ogni caso garantito all'utente il rispetto delle prescrizioni stabilite dalla normativa sulla privacy in relazione alla tutela dei dati personali.
E' possibile la consegna della comunicazione in busta chiusa con la dicitura "personale", "riservata" o "s.p.m."; in questo caso la comunicazione viene consegnata alla persona/ufficio destinatario che, dopo averne preso visione, decide se dar seguito alla registrazione a protocollo.
Per procedimenti specifici (ad es. concorsi, gare d'appalto, ecc…) le modalità di recapito e ricezione dei documenti sono stabilite nei rispettivi bandi.
Nel caso sia necessario integrare i dati e le informazioni sul documento presentato, l'impiegato addetto allo sportello potrà far compilare e presentare il foglio di trasmissione (scaricabile dalla sezione "Link" di questa pagina) in cui viene indicato il mittente, il destinatario, l'oggetto ed i documenti che si trasmettono, al fine di consentire all'Ente la registrazione nel sistema di protocollo informatico dei dati obbligatori, ai sensi del D.P.R. 445/2000, art. 53.
La corrispondenza destinata al Comune di Padova deve essere così indirizzata:
COMUNE DI PADOVA
Denominazione del Settore (eventuale servizio/ufficio)
via del Municipio, 1
35122 Padova
Sedi e orari del servizio di protocollo
Protocollo generale - Settore Servizi Istituzionali e Avvocatura - Comune di Padova
palazzo Moroni, via del Municipio, 1 (piano terra) - 35122 Padova
Orari: da lunedì a venerdì dalle 10:30 alle 12:30; sabato chiuso.
Contatti
telefono 049 8205079, sportello tel. 049 8205391
fax 049 8207140
posta elettronica istituzionale: protocollogenerale@comune.padova.it
PEC (ricezione esclusivamente da altre caselle PEC): protocollo.generale@pec.comune.padova.it
Per le modalità e i requisiti di invio si rimanda alla pagina: www.padovanet.it/informazione/posta-elettronica-certificata-pec
Responsabile: dott.ssa Valeria Pavone