Servizio educativo "Animazione di strada"
Il Comune di Padova - Settore Servizi Sociali, in collaborazione con le cooperative sociali La Bottega dei Ragazzi, Progetto Now e Centro Train de Vie, gestisce l’Animazione di strada: un servizio educativo che, in continuità con i Centri di animazione territoriale - Cat, mira a sostenere i giovani nella realizzazione delle loro idee e progetti, promuovendo dal basso una partecipazione attiva nelle scelte che li riguardano.
Gli educatori dell’equipe di Animazione di strada, spaziando su tutto il territorio comunale all’interno del tessuto aggregativo giovanile, promuovono opportunità ricreative e ingaggiano i giovani nella co-costruzione di progettualità specifiche volte alla valorizzazione delle risorse personali e territoriali. I giovani diventano così soggetti di un nuovo protagonismo all’interno della propria comunità nella quale si riconoscono e vengono riconosciuti come cittadini attivi e responsabili.
A chi si rivolge
Il servizio si rivolge a ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 21 anni.
Iscrizione e costi
Le attività proposte dall’Animazione di strada sono gratuite. In alcuni casi, in funzione della tipologia di attività proposta, è richiesta l’iscrizione.
Per informazioni
Coordinatore Stefano Bragagnolo
cell. 328 6195334, anche via WhatsApp
email stefanobragagnolo@bottegadeiragazzi.it