Modalità per la definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento 2000/2017
Il Comune di Padova ha approvato il Regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali, anche tributarie, non riscosse a seguito della notifica di ingiunzioni di pagamento notificate dal 2000 al 2017 (ex D. L. 34/2019).
Il Regolamento disciplina la definizione agevolata di sanzioni amministrative per: violazioni del Codice della Strada e tassa sui rifiuti, non riscosse a seguito di provvedimenti di ingiunzione di pagamento.
Modalità e tempi
Il debitore può presentare domanda, per ottenere la definizione agevolata, alla società di riscossione che ha in carico il procedimento.
Le società che hanno in carico il procedimento sono:
- Abaco Spa e Maggioli Tributi Spa (per la tassa sui rifiuti);
- Gefil - Gestione fiscalità locale Spa (per sanzioni amministrative per violazioni del codice della strada).
Modulo di domanda per Tassa sui rifiuti (Abaco)
Modulo di domanda per Tassa sui rifiuti (Maggioli Tributi)
Modulo di domanda per violazioni del Codice della stada (Gefil)
Le domande devono pervenire entro il 16 settembre 2019.
La domanda deve essere trasmessa alla società di riscossione che ha in carico il procedimento, con una delle seguenti modalità:
Ingiunzioni fiscali trasmesse da Abaco Spa:
- email: definizioneagevolata@abacospa.it
- fax 0423 1990616
- posta raccomandata A/R a: Abaco S.p.a., via Risorgimento 91, 31044 - Montebelluna (TV)
- sportello: Abaco Spa, via F.lli Cervi - Padova
Ingiunzioni fiscali trasmesse da Maggioli Tributi Spa:
- email: dataentrycoattiva.tributi@maggioli.it
- fax 0541 628719
- posta raccomandata A/R a: M.T. Spa, via del Carpino 8, 47822 - Santarcangelo di Romagna (RN)
Ingiunzioni fiscali trasmesse da Gefil Spa:
- email: protocollo@gefilspa.it
- pec: gefil@arubapec.it
- sportello: Gefil Spa, piazzale del Marinaio 4/6 - 19124 La Spezia
Ulteriori informazioni sono disponibili contattando il numero verde di Gefil 800189570.
L'accoglimento o il rigetto della domanda di adesione alla definizione agevolata verrà comunicato all'interessato entro il 15 ottobre 2019.
Nel caso di accoglimento verranno comunicate le modalità di pagamento, l'importo delle singole rate maggiorato degli interessi legali e tutte le informazioni necessarie all'adempimento.
Il versamento di quanto dovuto potrà avvenire in un'unica soluzione o a rate, in ogni caso entro il 30 settembre 2021.