indice generale
Impara il Museo
Itinerari
e Laboratori disponibili
Vivipadova
Il progetto online
Itinerari:
per scuole di Padova
per scuole comuni limitrofi
Prenotazioni
online
Istruzioni
per l'uso
I
vostri suggerimenti Impara
il Museo:
Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche
via Porciglia 35
tel: 049 - 8204553
fax : 049 - 8237556
email: didattica.cultura
@comune.padova.it
Vivipadova:
Settore Servizi Scolastici
Ufficio Interventi Educativi
via Raggio di Sole 2
tel : 049 - 8204024
fax : 049 - 8204050
email: pedagogico.serviziscolastici
@comune.padova.it
|
|
|
|
|
siete in: |
padovanet
>> servizi
online >> proposte
didattiche >>
impara il museo |
|
|
|
Informazioni sull'itinerario/laboratorio
26S La tecnica dell'affresco (laboratorio)
|
|
Categoria: |
IMPARA IL MUSEO on line |
Tipo: |
5. IN CITTA' E NEL TERRITORIO |
Sottotipo: |
laboratori in città |
Itinerario/laboratorio:
|
26S La tecnica dell'affresco (laboratorio) |
Descrizione:
|
Il laboratorio si propone di completare la lettura dell'opera d'arte fornendo nozioni di tipo tecnico sulle modalità esecutive e i procedimenti necessari alla realizzazione dell'opera stessa. Dopo una breve introduzione teorica, i ragazzi passano alla sperimentazione pratica delle diverse fasi operative, dalla preparazione del supporto, alla realizzazione del disegno preparatorio fino all'esecuzione completa di un piccolo affresco. |
|
Durata: |
2 ore |
N. massimo: |
30 alunni |
|
Propedeuticità:
|
24S La Cappella degli Scrovegni |
oppure |
25S Giotto e Dante nella Cappella degli Scrovegni: la giustizia divina nell'immaginario medioevale |
oppure |
27S Il Battistero del Duomo: fascino di personaggi, costumi e abitazioni |
oppure |
33S Capolavori trecenteschi all'Oratorio di San Giorgio e al Santo |
|
Giorni disponibili:
|
lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato |
Mesi disponibili:
|
novembre, dicembre, gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio |
|
Punto d'incontro:
|
Museo Eremitani |
|
Note: |
Costo € 75. Portare una scatola da camicia o da pizza per ogni alunno. |
|
|
|
|
|
|