Procedimento autorizzazione in deroga ai valori di rumore per l'effettuazione di manifestazioni temporanee in luoghi pubblici o aperti al pubblico
breve descrizione del procedimento:
procedimento per il rilascio di autorizzazione in deroga ai valori limite di rumore ambientale fissati dalla normativa in tema di inquinamento acustico, per le manifestazioni temporanee che, per eccezionali e documentati motivi di carattere artistico, socioculturale e /o di pubblico interesse, comportino una delle seguenti caratteristiche:
- si svolgano in un'area per un periodo tale da comportare il superamento del limite massimo di 15 giorni complessivi, per sito, per anno solare;
- si svolgano in un'area collocata a meno di 100 m da ospedali, case di cura, case di riposo;
- si presume possano comportare il superamento di limiti sonori previsti dal presente Regolamento;
- si svolgano oltre l'orario previsto dal Regolamento per le manifestazioni.
nel caso di manifestazioni che rispettino tutte le condizioni sopracitate l'autorizzazione è sostituita dall'Autocertificazione ai sensoi DPR 445/2000 per la deroga ai limiti di rumorosità ambientale.
riferimenti normativi utili:
approfondimento
ufficio responsabile dell'istruttoria:
Referente: ing. Paola Babolin
Via Fra' Paolo Sarpi, 2 - 35138 Padova
Telefono segreteria 049 8204821
nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
ing. Paola Babolin
Via Fra' Paolo Sarpi, 2 - 35138 Padova
Telefono 049 8204821
email: ambiente@comune.padova.it
PEC: ambiente@pec.comune.padova.it
ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec:
Via Fra' Paolo Sarpi, 2 - 35138 Padova
Segreteria 049 8204821
e-mail: ambiente@comune.padova.it
PEC: ambiente@pec.comune.padova.it
allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
modulistica e allegati alla domanda
via Fra' Paolo Sarpi, 2 - 35138 Padova
telefono segreteria 049 8204821
email: ambiente@comune.padova.it
PEC: ambiente@pec.comune.padova.it
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
- telefono;
- ricevimento;
- richiesta di accesso agli atti
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
30 giorni; Art. 2 L. 241/90;
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
gli strumenti sono quelli ordinari previsti dalla Legge 241/90 e dal codice del processo amministrativo (D.lgs.104/2010).
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
avv. Laura Salvatore
telefono 049 8204821
________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il contenuto della pagina è a cura del Settore Ambiente e Territorio
Capo Settore avv. Laura Salvatore
telefono: 049 8204821
email: ambiente@comune.padova.it
PEC: ambiente@pec.comune.padova.it